Grottaminarda – Il sindaco della cittadina ufitana, Marcantonio Spera, si rimbocca le maniche perchè “in queste tre settimane si trovi un nuovo acquirente di IIA che non sia Civitillo”. Pur dichiarandosi “contento” per lo sciopero generale di questa mattina nella sua città, che ha accolto circa duemila persone, Spera però aggiunge: “Come cittadino e sindaco di Grottaminarda, come Consigliere Provinciale e primo eletto nella lista del Pd, non capisco perché per ogni questione o vertenza che ci vede, come amministratori e politici campani, in prima linea nella lotta contro un Governo crudele e spietato, dobbiamo temere un “fuoco amico” ingiusto e indegno”.
“Un Governo che, da mesi, palesemente ci assedia e che ci sta affamando su tutti i fronti. Per poter poi, facilmente, rivendicare paternità immeritate, con una strategia politica militare. Aiutato, inoltre, sindacalisti e politici livorosi che, spregiudicatamente, pensano che sia meglio attaccare la Regione Campania, la Deputazione Regionale, il Pd. E adesso basta per cortesia, una cosa è la legittima e giusta critica politica, ma altro è il becero accanimento, per il quale molti di noi sono stanchi e arrabbiati”.
“Esprimo la mia delusione più profonda verso chi spesso mi ha invitato alla prudenza nel mentre chiedo giustizia con troppo ardore, e poi ‘inspiegabilmente’ attacca a testa bassa le istituzioni campane. Pertanto invito la sinistra a fare la sinistra, evitando anche di dare troppo spazio a quanti, spacciandosi per progressisti ostacolano le lotte che stiamo conducendo con grande impegno”.