Luglio 8, 2019

Nella verde Irpinia, il baccalà è “la pietanza della festa” della cucina contadina, oggi è sul podio della grande preparazione e dei grandi piatti. Il baccalà è una delle pietanze più costose e raffinate della cucina italiana, che non ammette mezze misure, o si odia o si ama. Giuseppe Maglione, dopo aver portato il mare in Città, non poteva non…

La caduta del muro di Berlino, prima, e tangentopoli, dopo, determinarono la fine dei partiti ideologizzati e della prima Repubblica. La discesa in campo di Berlusconi, geniale imprenditore anche se non altrettanto sagace politico, generò una nuova trasformazione della politica,…

L’associazione AmpliaMenti, proseguendo il progetto “Scrigno della Memoria”, porta avanti il suo lavoro di raccolta di testimonianze del passato. Continuando in tale direzione, l’associazione AmpliaMenti ha accolto la volontà della sig.ra Francesca Mormile, figlia del compianto artista locale Ameglio Mormile,…

Registrata questa mattina una scossa di terremoto di magnitudo 2.2, con profondità di 11 km, all’alba in provincia di Avellino. L’epicentro è stato registrato nel territorio del comune di Chiusano San Domenico dai sismografi dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia…

SPONSORIZZATO

Quotidiano dell’Irpinia, a diffusione regionale. Reg. Trib. di Avellino n.7/12 del 10/9/2012. Iscritto nel Registro Operatori di Comunicazione al n.7671
Corriere srl – Via Annarumma 39/A 83100 Avellino – Cap.Soc. 20.000 € – REA 187346 – PI/CF – Dir. resp. Gianni Festa in attesa dell’autorizzazione del tribunale. Reg. naz. stampa 10218/99

© Corriere dell’Irpinia – 2024, All rights reserved