E’ già febbre da Geolier ad Avellino. Col passare delle ore l’attesa per il trapper napoletano cresce a dismisura. Già numerosi i fan che, dalle prime ore del mattino – alcuni addirittura dalle 7:00 -, si sono appostati vicino alle transenne che delimitano il parterre dal palco. Attrezzati con ombrelli per difendersi dal sole e panini raccontano di amare Geolier perché capace di raccontare la loro generazione con immediatezza e senza ipocrisie. Tanti anche i genitori che hanno scelto di accompagnare i propri figli. La lunga attesa e il caldo non fanno paura ai ragazzi. C’è piuttosto il desiderio di stare insieme e vedere dal vivo il loro beniamino intonando insieme a lui le sue canzoni. E sono davvero tanti i giovanissimi con tanto di zaino e pantaloncini che girano per la città in un via vai continuo.
Il Comune del capoluogo fa sapere che procede tutto per il meglio, “in piena tranquillità, dalla sicurezza all’organizzazione, l’area e la città sono pronte per ospitare migliaia di persone, attireremo finalmente anche persone da fuori provincia“.
Si stima un’affluenza di circa 10mila persone, provenienti da tutto il Sud. Attesi pullman organizzati da Puglia, Calabria e altre zone del Meridione. Tutto pronto per quello che si prospetta essere l’evento dell’estate avellinese, che è solo ai nastri di partenza. Tanti anche gli stand con bibite e panini allestiti nei pressi di Campo Genova per soddisfare le esigenze degli spettatori e quelli legati al merchandising, a ricordare a tutti che la musica è innanzitutto un’industria. Un’apposita area è stata predisposta per ospitare diversamente abili. Tutti i cittadini con disabilità che desiderano assistere al concerto potranno richiedere l’accredito all’area dedicata dove sono previsti 30 posti diversamente abili più altri 30 per un accompagnatore per ognuno inviando comunicazione all’indirizzo e-mail avellinosummerfest@gmail.com