La Vis Mediterranea Soccer detta legge per 90’ è fa suo il derby con la Salernitana 1919. L’anticipo della settima giornata del campionato di serie C girone C femminile finisce con un secco 0-3 e con la Vis Mediterranea che per ora agguanta in vetta alla classifica il Trastevere Calcio che, però, gioca domani in casa contro il coriaceo Catania.
Questo in attesa del recupero della partita in terra siciliana da parte della compagine di Montoro. Allo stadio Volpe di Salerno la squadra di mister Rispoli ha messo subito in chiaro le sue intenzioni. Dopo sette minuti è infatti il bomber giallo blu Michelle Valtolina a gonfiare la rete delle padrone di casa.
Per lei si tratta della settima rete che le consente di arrivare in vetta alla classifica dei bomber in condominio con Beatrice Vitale del Catania. Tante le azioni che potevano poi portare al raddoppio nei primi 45 minuti. La Salernitana ci prova ma le sue azioni si spengono al limite dell’area dove i difensori della Vis fanno ottima guardia.
La seconda rete arriva al 6’ del secondo tempo ad opera di Chiara Petrosino al termine di una bella azione. A chiudere i conti c’è poi al 15’ ci pensa Yasmine Klai che come sempre non ignora la porta avversaria. Per la compagine guidata da mister Vincenzo Rispoli è l’ennesimo successo che dimostra la forza e la voglia di una squadra che non getta mai la spugna e che può vantare anche una panchina eccezionale visto che ogni volta che è chiamata a rispondere sul campo da tutta se stessa.
Tabellino
U.S. Salernitana 1919 – Vis Mediterranea Soccer 0-3
Reti: Michelle Valtolina (7’ pt); Chiara Petrosino (6’ st); Yasmine Klai (15’ st)
U.S.Salernitana 1919: Pascale Mariarita; Longo Daniela; Falivene Giulia; Cuomo Rossella; Olivieri Giulia K;Colonnese Margaret; Marino Maria Donatella; Apicella Antonella; Cozzolino Simona; Piccolo Donata; Sabatino Serena Vk – Allenatore De Risi Valentina
In Panchina: Fusco Giorgia (Gk); Calvanese Dominga Pia; D’orso Sara Umutoni; Sorrentino Fabiana; Donnarumma Angela; Ferrentino Simona; Tulimieri Maria Gabriella; Mercede Adriana; Abate Barbara.
Vis Mediterranea: Gallego Laura; Capolupo Lucia; Cardoso Queni Suaila; D’Arco Gaia; Valtolina Michelle; Yasmine Klai; Minella Vittoria; Gino Cecilia; Panarello Alessandra; Modafferi Noemi; Moure Riveiro Noelia- Allenatore: Vincenzo Rispoli
In panchina: La Rocca Alessia; Basile Laura; Girolamo Francesca; Yague Munoz Saray; Romano Siria; Petrosino Chiara; Morgante Nadia; Madalane Xolile Nicole.
Arbitro Francesco Ercole della sezione di Latina; assistenti: Gaetano Maria Gaeta di Nocera Inferiore e Alfonso Morra di Napoli.