Riparte l’Università Irpina del Tempo libero di Avellino, giunta al suo trentacinquesimo anno di attività. L’ Associazione, che opera sul territorio da quasi quattro decenni ha deciso quest’anno di iniziare direttamente con i corsi e i laboratori, dando un chiaro segnale di una attività culturale quotidiana sul territorio irpino. Quarantuno corsi e quattro laboratori che spaziano tra tante materie di diverso campo, così da coinvolgere gli interessi più disparati.
A corredo dei corsi, quest’ anno ci sono anche una serie di convenzioni con realtà locali di eccellenza, che offrono servizi a tariffe agevolate per i soci.
Il Presidente Rita Imbimbo, ormai da oltre dieci anni impegnata in questa solida ma complessa attività, con il suo impegno porta avanti una realtà culturale a 360 gradi.
L’ iscrizione ha il costo degli anni scorsi, ossia di 50 euro e consente l’accesso libero a tutte le attività. A queste si aggiungono appuntamenti fuori porta che conciliano il senso culturale dell’ associazione con il bisogno di socialità.
Un’ offerta formativa di educazione permanente aperta a tutti a prescindere dall’ età e dal titolo di studio. La sede dell’ Università è in via Olindo Preziosi 8, ad Avellino, alle spalle del Tribunale. I corsi avranno inizio Mercoledì 8 novembre 2023.