Un aperitivo d’estate in una cornice esclusiva nel cuore di Roma: un momento conviviale che suggella il valore comunitario e relazionale del progetto. Un “Tramonto dorato” che non è solo un evento, ma un invito a fermarsi, respirare bellezza e cultura e riconoscere la forza delle radici irpine nella Capitale d’Italia.
Mercoledi 16 luglio alle ore 19:00, presso il prestigioso Circolo Ufficiali delle Forze Armate d’Italia (Via XX Settembre, 2 – Roma), l’Associazione Irpini della Capitale organizza l’ “Aper-Irpino”.
“Cittadini due volte: essere comunità fuori sede nella Capitale”è questo il leit motiv dell’iniziativa che intende creare sinergia ed integrazione, con un tuffo nel passato,un occhio nel presente ed uno sguardo al futuro.
Ospite d’eccezione sarà Antonella Melito, Consigliera al Comune di Roma Capitale, con la quale dialogheremo sul significato profondo dell’identità irpina vissuta nella Capitale, tra radici e futuro, appartenenza e cittadinanza attiva.
“Essere in prima linea e costruire le radici del futuro partendo dall’integrazione culturale e sociale è uno degli obiettivi centrali della nostra Associazione”-evidenzia -Vincenzo Castaldo, Presidente di Irpini della Capitale. “Vogliamo essere un luogo di cultura e un catalizzatore di cambiamento, promuovendo valori che abbracciano la diversità e incoraggiano la collaborazione tra irpini e capitolini.”