Roma ospiterà una nuova tappa del viaggio di 80 passi in rete. Vite oltre gli ostacoli, il libro di Aldo Balestra edito da Il Terebinto Edizioni. L’appuntamento è fissato per giovedì 10 luglio, alle ore 14:30, presso la Sala stampa della Camera dei Deputati (Via della Mission).
L’autore seleziona e ripropone 80 storie tratte dal suo blog “Diritto&Rovescio”, pubblicato su ilmattino.it, accompagnando il lettore in un percorso di riflessione più profonda e meditata rispetto ai tempi frenetici dell’informazione online. Ogni storia è un passo che consente di conoscere, ricordare e comprendere con uno sguardo più intimo.
I racconti, articolati in dieci sezioni tematiche, mettono sempre la persona al centro: dall’identità del Paese alle vite spezzate dalla violenza, dagli esempi di coraggio alla fede, dai social alla scuola, dalla guerra alla famiglia, fino allo sport. Una narrazione avvincente, arricchita da immagini-documento e dieci preziose riflessioni.
L’incontro, inserito nel programma del taccuino “Nuovi linguaggi contro la violenza di genere”, vedrà la partecipazione di personalità di rilievo delle istituzioni e dell’informazione. A portare il proprio contributo sarà l’On. Martina Semenzato, Presidente della Commissione parlamentare di inchiesta sul femminicidio nonché su ogni forma di violenza di genere.