Grottaminarda – Oggi pomeriggio, il Tg3 della Campania trasmetterà il servizio girato la scorsa settimana nella cittadina ufitana protagonista del TG itinerante di Rino Genovese.
“Siamo in trepidante attesa per vedere il risultato finale di quella che è stata, a prescindere, una giornata fantastica – queste le parole del sindaco Marcantonio Spera –. C’è stata una grande partecipazione di cittadini nonostante il sole cocente, in tanti hanno collaborato in modo attivo o semplicemente hanno voluto essere presenti per mostrare il vero cuore di Grottaminarda.
Rino Genovese un grande professionista così come la troupe di Rai Tre, insieme, con parole e immagini, hanno saputo cogliere ogni aspetto della nostra storia, dei nostri monumenti, della nostra straordinaria enograstronomia, delle nostre tradizioni contadine, del nostro Festone ed anche delle nostre prospettive di sviluppo.
Il Tg Itinerante è la più importante e seguita rubrica di promozione territoriale di Rai Tre e noi siamo felici di questa vetrina perché Grottaminarda ha tanto da offrire. Un grande grazie a tutti i ristoratori, artigiani e produttori che hanno partecipato, al Comitato Festone, alla Pro Loco Grottaminarda APS e alla Parrocchia di Santa Maria Maggiore, per il condiviso impegno”.



