Sarà un “Open Day” all’insegna dell’innovazione quello programmato dall’Istituto Alberghiero “Manlio Rossi-Doria” di Avellino per il prossimo 15 dicembre 2024. Porte aperte a tutti coloro che sono interessati ad iscriversi al prossimo anno scolastico o anche solo a visitare una struttura di eccellenza che vanta laboratori di cucina, di sala e di accoglienza di ultima generazione, sale immersive e degli innovativi ambienti apprendimento, veri e propri fiori all’occhiello dell’Istituto Alberghiero: l’Atelier Ho.Re.Ca., il laboratorio Eureka presso la sede di via Visconti e il parco Ri-generazione presso la storica sede di Valle.
Un appuntamento da non perdere che verrà replicato anche il 12 gennaio del 2025 e per il quale sarà possibile, su prenotazione, organizzare brevi stage e un percorso personalizzato di visiting.
Partecipando all’Open Day, infatti, si potrà conoscere da vicino l’offerta formativa proposta, la realtà scolastica – che da alcuni anni si è aperta anche ai corsi di istruzione per gli adulti – , le opportunità offerte, gli sbocchi lavorativi possibili alla fine del percorso scolastico, i servizi disponibili, i progetti extracurriculari propedeutici a diverse forme di partenariato con istituzioni ed enti locali e con aziende pubbliche e private del territorio che rendono il nostro istituto un punto di riferimento nel settore alberghiero e nella promozione del territorio.
Gli stessi studenti, inoltre, con il supporto dei docenti e del personale scolastico, saranno coinvolti in una serie di attività formative e dimostrative al fine di sviluppare le proprie attitudini personali, progetti di vita e di lavoro.
Rinnoviamo, dunque, l’invito a non perdere i due appuntamenti del 15 dicembre 2024 e del 12 gennaio 2025, dalle ore 10.00-13.00 e 16.00-19.00, presso la sede principale di Via Visconti ad Avellino e, contestualmente, presso le sedi di Mirabella Eclano, in Corso Umberto I, e di Montoro, in Via Ferrovia.