BAIANO – Riconoscimento debiti fuori bilancio relativi ai lavori di somma urgenza per l’alluvione di fine agosto ed asilo nido. Saranno questi I temi del prossimo consiglio comunale che si terrà venerdì. «Nel corso della seduta di consiglio comunale approveremo la variazione di bilancio per i lavori che abbiamo dovuto effettuare a causa dell’alluvione, in attesa che la regione ci riconosca le spese che abbiamo affrontato quando l’alluvione ha colpito sia Baiano che Mugnano Del Cardinale.
Inoltre ci apprestiamo a completare l’asilo nido che sorgerà alle spalle delle scuole medie, una struttura efficiente che verrà incontro alle esigenze dei genitori. È già stato completato ed entro il mese di gennaio provvederemo all’affidamento della struttura.
Per quanto riguarda il consiglio comunale per ora lo terremo presso le scuole medie in attesa di completare I lavori della Casa comunale che stanno a buon punto e che termineranno a breve. Tra gli argomenti di consiglio il rinnovo della Convenzione con il comune di Taurano per la Commissione che si occupa della valutazione preventiva dei progetti e programmi da presentar». Un’attività amministrativa in fermento con una nuova struttura scolastica, il micronido, che secondo il Primo Cittadino «offre un ulteriore servizio per l’offerta scolastica alla Comunità».
Albino Albano