Tutto pronto per l’’evento cult di San Valentino 2023in Irpinia, ideato da the Rag. e la Condotta Slow Food Avellino APS
Pronti a bendarsi e lasciarsi andare per una serata esperienziale? Bene questo è l’evento che cercavi. Il vino ha ispirato la letteratura sin dall’antichità e da sempre è associato al più bello dei sentimenti: l’Amore. Non è un mistero come ci ricorda in una frase celebre George Herbert (1593-1633) – L’amore inespresso è come il vino tenuto nella bottiglia: non placa la sete -. Durante questo incontro, per i pochissimi fortunati che riusciranno a partecipare, si potrà sperimentare un’altra unione la cui longevità si perde tra le pieghe del tempo “vino e cibo” e questo matrimonio il più delle volte è alla cieca. Lo chef Gianpaolo Capaldo ha messo appunto un menù molto accattivante, non poteva essere altrimenti anche perché deve farne innamorare i vini scelti da Floriana Guerriero sommelier e sua compagna di vita. Posso solo immaginare il fermento in sala.
Condotta Slow Food Avellino APS e l’amore è cieco
“Un evento nato tra l’euforia” – dice la fiduciaria Maria Elena Napodano – “durante il periodo di Natale in Piazza Libertà mentre degustavamo le prelibatezze dello chef e dove ovviamente non si è disdegnato aprire qualche bottiglia, si fa per dire. Dopo qualche giorno ci siamo resi conti che non era euforia e ci siamo messi a lavoro coinvolgendo l’Executive Wine Master nonché giornalista ed esperta gastronoma Carmela Cerrone che si è subito animata con la Guerriero al fine di regalare una serata unica e perché no, un momento di conoscenza della cultura del Vino e del Cibo ad opera d’arte, quella di Gianpaolo, ovvio!”
L’Amore è Cieco
Il vino è più simile a noi donne e noi uomini di quanto possiamo immaginare. Non si saprà mai fino a che punto lo si può stimare o disprezzare, amare o odiare, né di quante azioni spiritualizzi o atti criminosi è capace. Per abbandonarci a vivere questa serata abbiamo bisogno dei nostri sensi e sentimenti ed ecco il perché di questo tema: innamorarsi di un vino alla cieca e non solo… Buona celebrazione dell’amore così come ciascuno di noi lo intende…per me come per altri il Vino è Amore!