AVELLINO – Lunedi l’assessore ai Lavori pubblici del Comune di Avellino Edoardo Volino incontrerà il Mid (Movimento italiano disabili) per fare il punto sulle attività di abbattimento (o quantomeno di riduzione) delle barriere architettoniche ancora presenti in città. Per il Mid sarà presente il coordinatore campano del Movimento, Giovanni Esposito. Si tratta del secondo incontro su questo tema che Esposito tiene con esponenti dell’amministrazione comunale, dopo quello della settimana scorsa con la sindaca Laura Nargi e l’assessore alle Politiche sociali Lucia Forino.
“L’incontro – spiega Esposito – era stato già deciso al termine del precedente summit, quando la sindaca e l’assessora dimostrarono grande sensibilità rispetto alle problematiche e alle tematiche delle persone con disabilità residenti nel capoluogo, assicurando nel contempo anche la volontà di aprire a stretto giro il Centro per l’Autismo di Valle”.
“Il Mid ancora una volta ringrazia l’amministrazione Nargi per l’attenzione rivolta al nostro mondo delle disabilità che ogni giorno rappresentiamo e per l’impegno assunto attraverso il protocollo in via di definizione, quale strumento quest’ultimo per giungere nel rendere sempre più la nostra Avellino una città accessibile”.