Di Fiore Carullo
L’ Avellino si sta preparando assiduamente e con grande zelo alla partita di sabato prossimo allo stadio Partenio-Lombardi alle ore 15.00 contro l’Entella.
È una gara difficile che richiede impegno e attenzione da parte dei nostri giocatori, anche perché la formazione ligure viene dalla sconfitta di Padova dove è stata rimontata dopo essere passata in vantaggio dalla squadra padavina.
Recupera Rigione e con ogni probabilità sarà a disposizione del mister Biancolino. Lo stesso Biancolino ha dichiarato di voler continuare così per qualche gara per dare continuità al suo gioco.
L’Avellino è ormai lontano da quel vecchio modulo tattico del 4-3-1-2 orientato sull’atteggiamento tattico degli avversari.
Contro la formazione ligure, la squadra dovrebbe schierarsi in campo con il 3-4-2-1. Sarà una gara difficile, ma si giocherà allo stadio Partenio-Lombardi dove ci saranno spalti gremiti fino all’inverosimile e i lupi potranno contare sul grandissimo appoggio e sostegno della tifoseria. Per quanto riguarda Tutino è alle prese con il programma di recupero che deve attuare dopo l’intervento chirurgico in artroscopia alla caviglia sinistra che ha subito a Villa Stuart a Roma.
D’Andrea sta cercando di recuperare la sua situazione, ma resta ancora in stand-by. Anche Patierno continua a fare progressi e viene monitorato quotidianamente. Oltre Tutino e Patierno anche Enrici sarà out in quanto è stato espulso alla mezz’ora del primo tempo nella gara Carrarese-Avellino.
Il giovane difensore Fontanarosa è pronto a sostituirlo e Simic dovrebbe schierarsi in posizione centrale per completare il terzetto davanti all’estremo difensore Iannarilli. In ballottaggio Cancellotti e Manzo anche se ha qualche chance in più il destro Cancellotti. La conferma di Missouri è indubbia e sarà della partita, mentre Milani potrebbe soffiare il posto a Cagnari per incrementare l’offensiva sulla fascia sinistra. In mediana, la coppia composta da questi due straordinari atleti Palmieri e Sounas che hanno dato tante garanzie, è confermata e non c ‘è nessuna alternativa a questo splendido duo.
Per la fase offensiva Russo sta vivendo uno stato di grazia, sta in una forma straordinaria e potrebbe partire dal primo minuto prendendo il posto di Biasci e supportare Crespi in avanti. Lescano dovrebbe ancora sedersi in panchina perché la concorrenza è molto forte. Si comincia sabato in casa contro l’Entella, martedì prossimo si dovrà rendere visita al Padova alle 20.30. Sarà il primo turno infrasettimanale quello che si presenta per la squadra biancoverde.
Poi si chiuderà la settimana quando al Partenio farà visita la formazione lombarda del Mantova sabato 4 ottobre con il fischio d’inizio alle ore 15.00. Bisogna ora dare tanta continuità ai successi ottenuti con il Monza e con la Carrarese, un’altra vittoria sarebbe veramente l’optimun in questa fase iniziale per i nostri giocatori.
Ora bisogna guardare al prossimo avversario, avversario difficile, molto tignoso che si presenterà al Partenio con l’intenzione di strappare almeno un pareggio. Si prevede un pubblico delle grandi occasioni, alle ore 15.00 allo stadio Partenio-Lombardi di sabato 27 settembre i lupi si preparano a questa gara difficile e spigolosa, ma che può aprire scenari molto importanti in caso di vittoria.



