Sono partiti i lavori di risanamento ambientale del Rio San Francesco, che saranno seguiti dalla ripavimentazione con i sampietrini dello storico asse stradale.
Da oggi, 10 luglio 2023, e fino al termine degli interventi, è istituito il divieto di circolazione in corso Umberto I, nel tratto compreso tra l’intersezione con via Circumvallazione e l’intersezione con via Madonna de la Salette.
Nella direzione di marcia che va da via Madonna de la Salette a Piazza Castello, pertanto, è istituito il senso unico di circolazione.
La corsia riservata presente in via Circumvallazione, nel tratto compreso tra via Tedesco e Piazza Castello, è momentaneamente abolita. A via Circumvallazione, infatti, è istituito il doppio senso di circolazione, nel medesimo tratto.
All’intersezione via Madonna de la salette-Corso Umberto I, sarà obbligatorio svoltare a sinistra. Obbligo di svolta a sinistra anche all’intersezione Corso Umberto I – piazza Castello, per i veicoli provenienti da via Nappi.
Gli interventi programmati restituiranno decoro e bellezza all’asse storico, ma contribuiranno anche a mettere ulteriormente in sicurezza il Rio San Francesco.
Lavori in Corso Umberto, sospeso temporaneamente anche il servizio di metro leggera
A seguito dell’ordinanza comunale n. 296/2023 che ha disposto il divieto di circolazione in Corso Umberto I, dove è presente l’infrastruttura del sistema di trasporto a basso impatto ambientale, e riscontrata al tavolo tecnico tenuto da AIR Campania e il Comune di Avellino la necessità di dover far transitare i mezzi a marcia autonoma per un ulteriore 25 per cento del percorso al fine di poter svolgere regolarmente l’esercizio, si è reso necessario richiedere l’autorizzazione di sospensione del servizio alla Direzione Generale della Mobilità.