Si è raccontata nel salotto di Mara Venier Big Mama, dal festival di Sanremo dove ha voluto al suo fianco i genitori al primo incontro con la fidanzata Ludovica in discoteca, dall’album “Sangue” al suo libro “Cento occhi”, in uscita. Ha travolto Mara con la sua simpatia irresistibile, ribadendo il valore dei sogni “a cui non ho mai smesso di credere. La mia speranza è far arrivare il mio messaggio d’amore a un pubblico sempre più vasto, volevo a tutti i costi riprendermi quello spazio di attenzione che da bambina mi avevano negato”. Dall’emozione dell’invito all’Onu dove ha parlato a centinaia di studenti “La prima reazione è stata quella di pensare che avrei finalmente visto New York. Poi ho capito che avevo una grossa responsabilità. che avrei dovuto parlare davanti a tanti giovani e raccontare la mia esperienza. Il riscontro è stato bellissimo”.
Si dice contentissima di poter condurre il concertone del primo maggio di Roma “da dove tutto è cominciato. E’ stato uno dei primi palchi da cui ho lanciato un messaggio forte contro il bullismo”. Rivela come “prima di incontrare Ludovica pensavo di non meritare di essere amata”, la sofferenza della malattia “Avevo paura che il mio corpo si sarebbe trasformato, che i capelli mi sarebbero caduti, poi ho capito che era fondamentale mantenere i nervi saldi e i piedi ben ancorati per terra. La musica mi ha aiutato, volevo guarire a tutti i costi per tornare in studio e dedicarmi alla musica. Non sono un’eroina, sono una di quelle persone per le quali il cancro è stata una parentesi che si è aperta e chiusa. Dopo la malattia, ho capito che dovevo pensare a me stessa”. Ringrazia i genitori che “malgrado le paure legate a un mondo difficile come quello della musica, mi hanno sempre incoraggiato e mi hanno seguito anche a Sanremo”.
Spiega di controllare i social “dove siamo tutti attaccabili grazie all’uso dei filtri. Se una persona scrive commenti offensivi non voglio avere nulla a che fare con lei” e confessa “la passione per la cucina e per lo chef Antonino Cannavacciuolo, mi piace tutto di lui”. Ed è proprio Cannavacciuolo a salutarla in un videomessaggio, in cui spiega di seguirla con attenzione. Un messaggio di fronte al quale si scioglie Big Mama e promette di andarlo presto a trovare nel suo ristorante. Poi spazio al suo nuovo brano “Cento occhi” che dà il titolo anche al suo libro.