La 120esima edizione della Fiera dell’Immacolata, nella cittadina ufitana, e’ andata probabilmente oltre le aspettative. Dopo un grande lavoro dell’intera amministrazione comunale, quello di lunedì scorso è stato sicuramente un”grande successo di presenze – dicono dalla sede comunale di via Aldo Moro -“. Sono ventimila, questa è la prima stima, i visitatori che sono stati a Grottaminarda per visitare i circa trecento stand che vi hanno partecipato. Ha contribuito, a tutto questo, anche la giornata di sole. Gli espositori, che offrivano le piu’svariate tipologie merceologiche, oltre alla rimodulazione degli spazi, hanno reso tutto più facile.
“Siamo davvero soddisfatti – afferma l’Assessore al Commercio, Franca Iacoviello –. Abbiamo avuto riscontro del successo e del gradimento sia da parte degli avventori arrivati dai paesi limitrofi che dei tanti esercenti arrivati anche da fuori Regione. La Fiera dell’Immacolata si conferma un momento di incontro tra le persone, presenti famiglie intere e tantissimi giovani e di movimento economico anche per le nostre attività commerciali. Ringraziamo tutti gli uffici
e i ragazzi della manutenzione che hanno contribuito alla realizzazione dell’evento”.
Soddisfatto, come aveva già detto ai microfoni di radio Crt, la radio che ha seguito live tutta la fiera dell’Immacolata, il sindaco Marcantonio Spera. Ringrazia tutti quelli che, durante tutta la giornata, si sono adoperati perché tutto riuscisse nel migliore dei modi.
“Tutto ha funzionato per il meglio – infatti aggiunge – la macchina organizzativa dell’Ente è stata super efficiente. Anche rispetto alla viabilità ed alla possibilità di parcheggio, Grottaminarda si è dimostrata all’altezza. Ringrazio l’Assessore al Commercio, Franca Iacoviello, che si è spesa tanto per la buona riuscita della Fiera ed aggiungo ai ringraziamenti quello per l’Assessore Marisa Graziano che ha ottenuto dall’Air l’apertura gratuita del parcheggio dell’Autostazione e naturalmente ringrazio la stessa Air per la disponibilità. Quindi la nostra Polizia Municipale e i Carabinieri della Stazione di Grottaminarda che, insieme agli uomini della safety, hanno costantemente monitorato il territorio mantenendo sotto controllo anche il fenomeno dei borseggi, endemico in situazioni molto affollate. I casi segnalati, infatti, sono pochissimi( sappiamo di tre denunce inoltrate in Caserma, ndr). In ogni caso ci dispiace molto per quelle persone e per la disavventura che hanno vissuto. Per il resto Grottaminarda si contraddistingue sempre per accoglienza, affabilità e buona ospitalità. Perché Grottaminarda è aggregazione”.



