Per una Lista unica a Castel Baronia: con questo obiettivo si svolgerà il primo incontro pubblico domenica 18 febbraio alle ore 16,30 nella
Sala multifunzionale del comune
Tema dell’incontro: “Perché una lista unica per le prossime amministrative a Castel Baronia? E’ possibile arrivare a questo obiettivo? In che modo?”
« Da diverse tornate elettorali i cittadini di Castel Baronia “subiscono” la campagna elettorale, da parte delle due liste in campo, basate molto spesso su scontri di natura personale che poco hanno a che fare con la vera politica – così gli organizzatori dell’iniziativa – Questi scontri hanno effetti che persistono nei rapporti tra le persone anche negli anni successivi creando situazioni che impediscono la crescita del paese sia in termini economici che culturali. Il risultato è la paralisi delle attività imprenditoriali, commerciali e artigianali costringendo gli investimenti ad andare fuori paese e i giovani ad emigrare altrove. Si avverte la necessità assoluta di abbassare il livello della tensione tra le persone e i veleni tra le famiglie. L’evento si pone l’obiettivo di arrivare alla formazione di una sola lista per le prossime elezioni. Si creerà il Comitato Elettorale che si farà carico di individuare prima i componenti della lista e poi il candidato sindaco, attraverso un processo totalmente trasparente e democratico. Tutti i cittadini sono invitati a partecipare per dare il proprio contributo».