Tutto pronto per il concertone del 16 agosto che vedrà salire questa sera sul palco di piazza Libertà, a partire dalle 21, i The Kolors e Big Mama, preceduti dai talenti irpini O Tsunami, Frada e Joseph. Definito dal Comando di Polizia Municipale e dal Comune di Avellino un piano straordinario di viabilità e servizi
Chiuse al traffico dalle 16 di oggi fino al termine della manifestazione via Matteotti, via De Sanctis, via Generale Cascino e il tratto di corso Europa compreso tra via Matteotti e via Zigarelli. In via Zigarelli lo stop riguarda i veicoli provenienti dalla rotatoria e diretti verso corso Europa. Bloccati anche il tratto di via Mancini tra via Verdi e corso Vittorio Emanuele e quello di via Vasto tra via Campane e via Mancini. In via Campane il divieto vale in direzione di via Partenio, con l’eccezione di residenti e mezzi autorizzati.
I blocchi interessano pure piazza Libertà, nel tratto tra via Due Principati e via Rifugio, e piazza Garibaldi, tra via Partenio e via Terminio. Su via Matteotti al divieto di circolazione si aggiunge quello di sosta, con rimozione coatta su entrambi i lati. Stessa misura, salvo mezzi autorizzati, per via Partenio tra via Mazzas e piazza Garibaldi e per piazza Garibaldi su ambo i lati, nel tratto tra via Partenio e via Terminio. In via Due Principati, tra il civico 7 e l’incrocio con piazza Libertà, resta invece in vigore il solo divieto di sosta.
L’ordinanza introduce due obblighi di svolta. All’incrocio tra via Ferriera e via Generale Cascino, chi arriva da via Due Principati dovrà svoltare a destra. All’incrocio tra piazza Libertà e via Rifugio, i veicoli provenienti da via Trinità dovranno svoltare a sinistra.
Predisposti tre varchi di accesso alla piazza: il primo in piazza Garibaldi, lato Palazzotto; il secondo in piazza Libertà, sul versante di via Francesco de Sanctis; il terzo su corso Vittorio Emanuele, all’incrocio con via Matteotti e via Mancini. Per le persone con disabilità è stata riservata un’area raggiungibile dall’ingresso di piazza Garibaldi, con servizi igienici dedicati nelle immediate vicinanze. I bagni pubblici per il resto del pubblico sono invece collocati nei pressi dell’ingresso su via Francesco de Sanctis.



