BAIANO- Cresce l’attesa per una delle feste più sentite dell’anno, quella del Maio, il 25 e 26 dicembre, in onore di Santo Stefano. E’ infatti scattato il conto alla rovescia, attraverso una serie di iniziative che confluiranno in quelle giornate, dopo che, il 24 novembre scorso, il Maio è stato scelto. Alla manifestazione che si è svolta, come per tradizione, nel bosco di Arciano, erano presenti quali rappresentanti istituzionali, l’assessore Mattia Lieto ed Emanuele Litto per la minoranza consiliare.
Il presidente del comitato, Giuseppe Lippiello, ha sottolineato la notevole partecipazione ed ha ricordato che seguiranno altri incontri pubblici coinvolgendo cittadini che non hanno potuto partecipare. Cresce dunque l’attesa per il 25 dicembre, quando il Maio sarà trasportato su un carro trainato da un cavallo, e con le celebrazioni religiose in onore del Santo Patrono di Baiano.
Un ulteriore approfondimento della festa del Maio di Baiano sarà pubblicato sul settimanale Il Corriere dell’Irpinia, in edicola da sabato 30 novembre.