E’ fitto il cartellone dei concerti in Irpinia, dalla canzone d’autore a ritmi pop e rocko Stasera a Bisaccia, in piazza Duomo, Roberto Vecchioni sarà protagonista, alle 21.30, con il suo L’Infinito Tour.
Musica d’autore anche a “Teora 2023 R…estate con Noi !” il 14 Agosto, in Largo Europa, con il concerto di Amedeo Minghi. A rivivere i suoi capolavori musicali da “I Ricordi del cuore” a “La vita mia”, da “Il sogno” a “Notte bella e magnifica”. All’attivo collaborazioni con artisti come Mia Martini, Andrea Bocelli, Rita Pavone, Mietta, Franco Califano, I Ricchi e poveri, Anna Oxa, Gianni Morandi.
Prosegue anche la Fiera Enologica di Taurasi. Lunedì 14 Agosto viaggio nelle sonorità popolari con i Crifiu in concerto. Martedì 15 Agosto protagonista i ritmi celtici dei Pozzo di San Patrizio
Filippo Graziani sarà protagonista a Lacedonia il 15 agosto con un live in piazza Francesco De Sanctis, alle 21.
Il 15 agosto, alle 22.30, in piazza Cristo Re a Fontanarosa sarà di scena Peppe Barra con i suoi ritmi popolari e l’universo del mediterraneo
Sal da Vinci sarà di scena nell’ambito del Ferragosto a Montoro. Il 15 agosto sarà mattatore a San Pietro, al Parco delle Magnolie con i brani che hanno segnato la sua carriera.
Il 16 agosto a Flumeri appuntamento con Donatella Rettore con tutta la carica che l’ha contraddistinta in tutta la sua carriera lunga 40 anni. Eclettica, eccentrica, popolare, è impossibile ingabbiarla in uno stile ben definito e continuerà a far emozionare il pubblico con i suoi successi.
A Castel Baronia per la festa di San Rocco il 16 agosto di scena la grinta dei Nomadi, band che ha segnato la storia della musica italiana con il loro Sessanta Live Tour
Il 16 agosto in piazza Libertà uno degli eventi più attesi dell’estate cittadina con Tananai dj set, Achille Lauro dj set, Gaia, Matteo Romano, Disco Club Paradiso, Frada, Rizzo e Fluente.