Di ALBINO ALBANO. Dopo la vittoria di Bucci in Liguria, Giovanni Candela, coordinatore del Mandamento di Baiano di Fratelli d’Italia, si dice soddisfatto: “Una sonora sconfitta del Campo largo per la terza volta. Ora dobbiamo organizzarci, partire dal territorio seguendo la linea del presidente provinciale Ines Fruncillo.
In questo modo possiamo essere l’alternativa in Campania coinvolgendo tanti cittadini che hanno voglia di voltare pagina per creare un’alternativa ad un Pd che è diviso e litigioso e un Movimento Cinque Stelle che è evanescente: noi ci proponiamo attraverso nuove adesioni di contribuire al successo del centrodestra in Campania, partendo dal Baianese e dall’Irpinia”.
Secondo Stefano De Laurentiis, membro del direttivo provinciale di Fdi, “la vittoria di Bucci deve essere un esempio per la provincia e per la regione Campania. Solo con l’unità del partito, innanzitutto evitando inutili divisioni che non possono far altro che nuocerci, possiamo costruire un’alternativa valida al presidente Vincenzo De Luca. Ma bisogna lavorare concretamente sul territorio ed essere vicini alla gente”. Per quanto riguarda il candidato alla regione, “non possiamo che auspicare che sia di Fratelli d’Italia ma se ciò non fosse può andar bene per la coalizione allora via libera ad un candidato civico”.