Dopo il crollo parziale del fabbricato noto come Palazzo Leoni, situato in Via Marconi, avvenuto domenica scorsa, 25 gennaio, nella mattinata di ieri sono stati svolti diversi sopralluoghi e incontri tecnici per valutare la situazione.Dai primi accertamenti è emerso che il crollo ha interessato principalmente il tetto, i solai del primo piano e parte della muratura perimetrale dell’edificio, già da tempo in condizioni di grave vetustà.
Le macerie sono cadute sulla sede stradale sottostante, creando una pericolosa situazione di rischio.
Per motivi di sicurezza, è stata disposta l’interdizione della circolazione pedonale e veicolare nel tratto di Via Marconi compreso tra i civici 87 e 100.
L’area è stata tempestivamente delimitata e messa in sicurezza.
Il sindaco Antonio Olivieri ha disposto specifiche e cleri misure di intervento . “Abbiamo avviato con urgenza i procedimenti per la messa in sicurezza del fabbricato crollato e per il controllo di stabilità dell’edificio adiacente, anch’esso disabitato.”“Si invita tutta la cittadinanza a rispettare le interdizioni e a non avvicinarsi all’area interessata”, ha aggiunto il primo cittadino, sottolineando l’importanza di garantire la sicurezza di tutti.



