Grottaminarda – “A parco Sciarappa – si legge nel comunicato stampa del Comune ufitano – si sta lavorando anche alla progettazione di ulteriori interventi che riguardano le reti idrica e fognaria. Interventi, questi, per i quali sarà necessario richiedere fondi di alcuni milioni di euro per la realizzazione”. Intanto è stato approvato il Documento di Indirizzo alla Progettazione (D.I.P.) per l’intervento di manutenzione straordinaria delle strade comunali di Parco Sciarappa.
Un intervento atteso da oltre 30 anni e non più rimandabile viste le condizioni delle strade, fortemente dissestate, con pericolo alla circolazione stradale; da qui la decisione della Giunta guidata da Marcantonio Spera di mettere a disposizione un importo di circa 335mila euro per la viabilità interna.
In fase di completamento il progetto esecutivo. Nei mesi estivi saranno effettuati i lavori. “Finalmente si interviene sulla viabilità di Parco Sciarappa – afferma Franca Iacoviello, Assessore ai Diritti del Cittadino – Un quartiere importante così come tutte le altre zone del paese che merita la giusta attenzione, ci accingiamo, quindi, a rifare le strade come è giusto che sia. Un percorso che avevamo già deciso di intraprendere nei nostri programmi per una zona che non è mai stata centro d’interesse. Un rifacimento indispensabile ed importante per un quartiere altamente popolato. Dunque, alla stregua di come stiamo facendo anche per le altre zone di Grottaminarda cerchiamo di dare risposte ai problemi, in questo caso di restituire una viabilità più sicura”.


