Grottaminarda-Saranno contestuali, martedì 10 settembre, l’inaugurazione e l’inizio delle Attività didattiche della Scuola dell’Infanzia di Carpignano. Il plesso ha trovato nuova vita in seguito alla decisione di trasferirvi gli alunni più piccoli dell’Istituto Omnicomprensivo “San Tommaso d’Aquino” interessato da lavori di adeguamento sismico.
La benedizione ed il taglio del nastro si terranno alle nove. Nell’ambito della consueta “accoglienza” ai bambini da parte delle insegnati, previste anche attività di gioco e animazione offerte dall’Amministrazione comunale.
«Con grande orgoglio siamo pronti a cominciare, insieme, questo speciale anno scolastico. È tutto pronto: sono state allestite le nuove aule, i nuovi servizi, per una scuola che completa l’offerta formativa del plesso di Carpignano. Solo grazie ai sacrifici ed all’impegno di tutti è stato possibile raggiungere questo magnifico risultato. Sento di estendere i ringraziamenti a tutti i genitori che hanno collaborato su questa importante scelta – afferma Marilisa Grillo, Assessora alla Pubblica Istruzione – I bambini rappresentano il futuro, l’energia, la gioia di vivere, e questo taglio del nastro è l’emblema della rinascita della Comunità di Carpignano. Buon anno scolastico a tutti».