Si è conclusa poco fa l’autopsia sul corpo del 48enne originario di Moschiano ma residente a Lauro, Domenico Romano deceduto nell’incidente stradale luce sull’incidente gravissimo verificatosi il primo agosto lungo la Ss403, che collega i comuni del del Vallo di Lauro con Nola. Il medico legale Giovanni Zotti, nominato dal pm del tribunale di Avellino Paola Galdo, avrebbe riscontrato lesioni gravi all’aorta, che avrebbero provocato un’ emorragia interna.
Tra 90 giorni verrà depositata la perizia del consulente nominato dalla procura e che ricostruirà con esattezza le cause della morte di Domenico, che alla guida della sua Citroen, a bordo della quale si trovavano la moglie e i due figli piccoli, si è scontrato frontalmente con una fiat 500x condotta da 25enne di Moschiano, che viaggiava in direzione opposta.
Secondo una prima ricostruzione sarebbe stata proprio la 25enne a causare l’impatto per un sorpasso azzardato, ma sulla dinamica ci sono gli uomini del commissariato di Lauro che stanno visionando le telecamere di sorveglianza della zona dove è avvenuto l’impatto. Intanto la Procura di Avellino ha iscritto nel registro degli indagati la 25enne di Moschiano per omicidio stradale.
La moglie ddel 48enne è ricoverata all’ospedale Moscati non è in pericolo di vita, mentre per il figlio sottoposto a un intervento chirurgico agli arti inferiori al Santobono di Napoli, le condizioni migliorano di giorno in giorno. Gli inquirenti sono al lavoro per ricostruire la dinamica del sinistro. Gli accertamenti sono mirati a stabilire la velocità con la quale procedevano i due veicoli. Ma al vaglio delle forze dell’ordine ci sarebbero anche i canali social della 25enne.