AVELLINO – E’ stato un automobilista di passaggio a contattare la nostra redazione e ad inviarci le due foto che sono a corredo dell’articolo: un mini cantiere “lampo” è comparso questa mattina davanti all’ingresso di piazza Garibaldi del Tunnel. La bretella sotterranea che collega con via San Leonardo è ancora chiusa, ma i lavori di questa mattina hanno fatto credere che, forse, qualcosa si stava muovendo. Ma le transenne sono ancora al loro posto. Non si passa. Proprio vicino a quelle transenne questa mattina si sono eseguiti quei lavori alla pavimentazione. Magari propedeutici all’apertura dell’opera. Forse ritocchi necessari ad ottenere l’ultimo via libera dalla Soprintendenza alle Opere Pubbliche. Oppure semplice intervento di manutenzione programmata.
Le due foto sono state scattate intorno alle 11 di questa mattina, quando si sono visti all’opera gli operai. Si trattava di un intervento deciso dal Comune, visto che il mezzo con il quale sono arrivati sul posto è un furgonato del Municipio, e in particolare del settore “Ufficio Manutenzione”. I lavori si sono concentrati sulla pavimentazione che si trova all’altezza delle strisce pedonali che passano davanti l’ingresso del Tunnel, nel tratto coperto dai grossi basoli di pietra e dove insiste anche un tombino. Un intervento lampo, visto che ad ora di pranzo era già stato smantellato l’intero cantiere.
In ogni caso la curiosità delle persone si è accesa, se non altro perché non è stata completamente abbandonata la speranza di vedere entrare in funzione questo famoso tunnel che dovrà alleggerire il traffico veicolare della zona centrale del capoluogo.