Esplosione a Meta di Sorrento. Due persone anziane, coppia di conviventi, sono morte questa mattina per uno scoppio nella loro abitazione causato – questa l’ipotesi più accreditata – da una fuga di gas. Le vittime sono Raffaele Cretella, nato a Scafati, che avrebbe compiuto 93 anni il prossimo ottobre, e Rosa Formato, originaria di Lioni , che di anni ne aveva 81.
L’episodio è avvenuto in via Cristoforo Colombo e sul posto sono giunti i vigili del fuoco ed i carabinieri. Sono in corso accertamenti coordinati dalla Procura di Torre Annunziata. Sul posto a metà mattinata è arrivato il pm Giuliano Schioppi.
. Dai primi accertamenti sembrerebbe che lo scoppio sia stato provocato da una bombola di gas il cui rubinetto non era stato chiuso. Solo il pronto intervento dei vigili del fuoco ha evitato che le fiamme si propagassero alle vicine abitazioni ma una volta entrati in casa i pompieri hanno potuto constatare solo il decesso degli anziani residenti.Nel frattempo i carabinieri e i vigili del fuoco hanno messo in sicurezza l’area dell’esplosione.