Si è tenuta questa mattina all’interno della Sai di Nusco una riunione con l’Amministratore Delegato del Gruppo Sira Andrea Delucca per analizzare la situazione della fabbrica acquisita due anni fa dalla tedesca Schlote, sull’orlo del fallimento.
Ne dà notizia la Fismic provinciale che aggiunge altre notizie:«La delegazione guidata dal segretario generale della Fismic/Confsal Giuseppe Zaolino, ha visto la partecipazione del coordinatore nazionale del gruppo Sira Gennaro Iannaccone e del delegato Christopher Camorlingo.
Sono stati confermati gli investimenti annunciati pochi giorni fa direttamente dal presidente Gruppioni dichiara il segretario Zaolino.
InvItalia a Nusco con il finanziamento della filiera dell’alluminio, sta generando un processo di sviluppo molto interessante.
Il denaro pubblico investito in progetti industriali concreti diventa volano di crescita produttiva economica e occupazionale.
L’AD Delucca ha confermato che già a partire da settembre 2024 ci saranno le prime assunzioni che continueranno anche nel 2025 con l’inserimento delle nuove linee automatizzate all’interno della Sai.
Nella riunione è stata affrontata con grande preoccupazione, la questione della depurazione e si è convenuto sulla necessità di intervenire sull’Asi per la ricerca di una soluzione rapida che faccia ripartire i servizi alle imprese del cratere ed aiuti lo sviluppo industriale in questa fase molto delicata».