Il neo sindaco di Nusco, Antonio Iuliano, ha convocato il primo consiglio comunale di insediamento. L’assemblea si terrà lunedì 22 maggio presso palazzo Pepe Della Vecchia, alle ore 17. All’ordine del giorno la convalida degli eletti, il giuramento del sindaco, l’elezione della commissione elettorale. Sono i primi atti per poter procedere all’attività amministrativa vera e propria, con la nuova geografia di forze in Consiglio comunale. La maggioranza, espressione della lista guidata dal sindaco Iuliano, sarà composta da Lucio Molinario, il più votato, con 193 preferenze, Salvatore Daniele Cilio, Joseph Contino, Antonio Della Fortuna, Emilio Del Sordo, Morena Di Paolo, Roberto Dutto, Vanessa Rullo.
«E’ stato un percorso entusiasmante e ricco di emozioni – dice intanto Francesco Biancaniello della lista “Uniti per Nusco” che siederà tra i banchi di minoranza assieme ad Annamaria Prudente – che ha creato legami di amicizia e di rispetto che non andranno perduti. Grazie a chi ci ha sostenuti, auguri di buon lavoro al sindaco e a tutti i neo consiglieri, sperando che possano risolvere presto e bene i tanti problemi della nostra comunità».
Altri due seggi sono stati assegnati alla lista “Siamo Nusco”, che ha avuto una bella affermazione in queste elezioni amministrative (909 voti di lista) con candidato sindaco Gianfranco Marino, che entra in Consiglio comunale assieme a Mario Gaudiello, il secondo più votato su tutte e tre le liste, forte delle sue 183 preferenze.