Il 20 dicembre prossimo, alle 20, presso la sala convegni del complesso monumentale Santa Maria degli Angeli a Torchiati di Montoro, si terrà l’evento “Oltre le Barriere”, un’iniziativa dedicata alla promozione della cultura inclusiva e all’abbattimento delle barriere architettoniche e sociali.
L’evento, organizzato dall’associazione “Il Faro”, Cesvolab e dal Comune di Montoro, vedrà la partecipazione di Giovanni Esposito, presidente del Mid (Movimento Italiano Disabili), Luca De Girolamo, rappresentante del Forum dei Giovani, e dei consiglieri comunali Antonello Cerrato e Anna Ansalone.
Gli obiettivi dell’evento “Oltre le Barriere” sono: promuovere la cultura inclusiva: favorire un dialogo tra persone con e senza disabilità; abbattere le disuguaglianze: sensibilizzare la comunità sulle tematiche relative alla disabilità; creare una società più consapevole: stimolare azioni concrete per un’inclusione sociale reale.
Il Programma della Serata
La serata sarà caratterizzata da interventi, dibattiti e momenti di intrattenimento. Oltre a Giovanni Esposito e Luca De Girolamo, interverranno anche il sindaco di Montoro, Salvatore Antonio Carratù, e il vicesindaco Giovanni Gaeta. Inoltre, sarà dato spazio alla cultura e all’arte, con le performance coinvolgenti del Tammurriàre di Valerio Ricciardelli, direttore artistico dell’evento. L’evento è aperto a chiunque desideri partecipare e contribuire alla creazione di una comunità più inclusiva.