“Alle prossime elezioni regionali, sarò candidata nella lista ‘A testa alta con De Luca’. Sono stati anni faticosi e meravigliosi insieme. Ho provato a fare del mio meglio, senza fermarmi mai. Provando ad ascoltare. Per lavorare insieme”. Lucia Fortini, assessore alla scuole e alle politiche sociali e giovanili della giunta del governatore Vincenzo De Luca lo aveva annunciato già a settembre
“Per far sentire la vicinanza di un ente che troppo spesso era considerato lontano. Lontano dalle persone. Lontano dai problemi. Lontano dalla vita vera. Per accorciare le distanze. Con la passione, l’energia e la voglia di migliorare sempre di più la nostra regione. Una regione che amo profondamente. E lungo il cammino ho incrociato tante persone che hanno condiviso il mio stesso obiettivo.
Oggi quel cammino lo rivendico. Ed è per questo che ho deciso di ricandidarmi”.
Oggi in un video su Fb, Fortini ha ribadito la sua scelta. Ha detto di essere candidata in ticket con Carmine Mocerino nella provincia di Napoli e “forse anche nella provincia di Avellino”. Per l’Irpinia insieme a Fortini, Pino Rosato e Antonello Cerrato.


