Sabato 5 Agosto alle ore 18:30 nella piazzetta Mons. Chiusano a Sant’Angelo dei Lombardi verrà presentato il libro scritto dal senatore Gaetano Quagliariello “Scusa papà ma tifo Napoli”, edizioni Rubettino. Intervisterà l’autore Antonio Corbo, editorialista del quotidiano “La Repubblica”, e che ritorna a Sant’Angelo dei Lombardi dopo qualche anno.
Caffè Letterario 2023 prevede la presentazione di libri, incontri con giornalisti di fama nazionale e regionale, confronti e tavole rotonde su tematiche sociali, culturali, turistiche e promozionali, eventi vari, mostre d’arte e fotografiche.
L’iniziativa è stata voluta e promossa dalla Pro Loco Alta Irpinia – Sant’Angelo dei Lombardi, con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale, del Comitato Regionale Unpli Campania, con la collaborazione della Confraternita Della Misericordia e dell’Impresa Sociale “Carmasius”.
Dopo i saluti iniziali del Sindaco Rosa Anna Repole, del Presidente della Pro Loco Tony Lucido, il giornalista Antonio Corbo intervisterà il professore universitario, scrittore, e grande tifoso del Napoli Gaetano Quagliariello, già parlamentare e senatore della Repubblica per alcune legislature.
«Una storia avvincente fatta di passione per lo sport, per il calcio e per il Napoli tra amarcord famigliare, affetto e rispetto per il padre e diversificazione nel tifo per la squadra del cuore – dice in una nota il presidente della Pro Loco Tony Lucido- Con la conquista del terzo scudetto da parte del Napoli, è cresciuto a dismisura l’entusiasmo e la passione dilagante non solo nella città di Napoli, in Campania, all’estero, ovunque verso la squadra azzurra, il Napoli.
È tanta la sensibilità verso la passione, l’apprezzamento verso l’impegno per il recupero di protagonismo anche nel calcio, c’è il rispetto, la simpatia e la passione verso i colori del Napoli, della squadra di calcio e della simbologia che tutto questo rappresenta.
Dopo i grandi successi delle recenti presentazioni avvenute un po’ ovunque, per ultima anche al Tennis Club di Napoli presso la Villa Comunale della città Partenopea è forte l’attesa per la presentazione a Sant’Angelo dei Lombardi di Sabato 5 Agosto del libro “Scusa papà ma tifo Napoli”»