Task force contro le stragi del sabato sera, a Nusco i carabinieri hanno denunciato un giovane per guida in stato di ebbrezza. L’operazione è arrivata nel corso di un fine settimana di controlli serrati per i carabinieri della compagnia di Montella, impegnati in un servizio straordinario di controllo del territorio nei comuni dell’Alta Irpinia. L’attività, svolta sotto il coordinamento del comando provinciale dei carabinieri di Avellino e sulla scorta delle direttive impartite dal prefetto di Avellino Rossana Riflesso, è stata finalizzata al contrasto delle cosiddette “stragi del sabato sera”.
Proprio nel corso di queste attività, a Nusco, i militari dell’Aliquota Radiomobile hanno denunciato in stato di libertà per “guida sotto l’influenza dell’alcool”, un giovane residente in Alta Irpinia che durante un controllo, è risultato positivo all’accertamento alcolemico, con un tasso superiore a 1,5 grammi per litro. Per lui è scattato, inoltre, il ritiro immediato della patente di guida.
Ulteriori controlli effettuati a Montella e Nusco, a cura dell’Aliquota Radiomobile e della locale stazione carabinieri, hanno portato alla contestazione di violazioni amministrative nei confronti di due giovani conducenti, residenti rispettivamente in Alta Irpinia e nella Valle dell’Ufita, risultati positivi all’etilometro con valori compresi tra 0,5 e 0,8 g/l. Anche in questi casi è stato disposto il ritiro della patente.
L’attività rientra in un più ampio dispositivo di prevenzione messo in campo dall’Arma dei Carabinieri per garantire la sicurezza stradale e la tutela dell’incolumità pubblica, soprattutto nel periodo delle festività.



