«In una fase storica in cui nelle nostre comunità è difficile far vivere la democrazia con difficoltà enormi a comporre le liste, desidero, anzitutto, ringraziare tutti coloro che hanno deciso di esserci e di candidarsi per il bene dei propri paesi». Francesco Todisco, consigliere delegato alle aree interne per la Regione Campania, ha incontrato ad Aquilonia il neo-sindaco Antonio Caputo.
«Ho sentito simbolicamente il dovere di andare a salutare la vittoria di Antonio Caputo ad Aquilonia. Non solo un amico che mi ha fatto sempre sentire la sua lealtà e la sua vicinanza politica, ma punto di riferimento di un gruppo, Aquilonia Futura, che da anni fa politica in modo esemplare. Hanno costruito questo risultato mattone dopo mattone, anno dopo anno.
Così come ho salutato, per i meritatissimi complimenti, altri Sindaci di nuova nomina o riconfermati con cui da sempre mi legano rapporti di stima e militanza comune: da Nicola Norcia a Greci, passando per Ivo Capone a Summonte, fino ad arrivare alla consolidata esperienza di Rosanna Repole a Sant’Angelo dei Lombardi.
A loro, a tutti gli altri sindaci eletti, a coloro che non ce l’hanno fatta, mettendoci però passione e coraggio, e a tanti altri amici eletti nei vari consigli comunali chiamati alle elezioni, l’augurio di buon lavoro per il bene delle nostre comunità».