Un tavolo tecnico convocato dall’Ufficio scolastico provinciale di Avellino tra Dirigenti scolastici degli istituti superiori della provincia e l’azienda dei trasporti AIR. È la dirigente dell’Ufficio Scolastico Provinciale Fiorella Pagliuca a sottolineare la volonta’ di “garantire un servizio efficiente ai nostri ragazzi sin dai primi giorni del nuovo anno scolastico.
Ogni giorno, migliaia di studenti si muovono sul nostro territorio. E per me, per i presidi e per il dott Acconcia manager di Air Campania non si tratta solo di orari e corse ma di rispetto, sicurezza e benessere.
Continueremo a lavorare per loro, con ascolto e passione perché coordinare trasporti e scuola vuol dire prendersi cura del loro tempo, del loro benessere, del loro futuro.
Ogni scelta, ogni sforzo nascono da un’idea semplice ma imprescindibile: i nostri studenti meritano giornate serene, tragitti sicuri, tempi sostenibili .
Non parliamo solo di logistica. Parliamo di cura, ascolto e rispetto per chi ogni mattina affronta il viaggio più importante: quello verso la scuola, verso il proprio futuro”. Un tavolo reso necessario anche dalla decisione di alcuni dirigenti scolastico della Provincia di riarticolare l’orario scolastico degli istituti su 5 giorni così da rendere necessaria la riorganizzazione del trasporti