AVELLINO – A far scattare l’allarme erano stati i familiari, preoccupati per le intenzioni suicide che aveva manifestato uscendo di casa: ore di angoscia per un 37enne di Scafati, alla fine individuato e salvato sul monte Terminio dai carabinieri.
Si era allontanato di casa sabato mattina, e la telefonata al 112 dei suoi familiari è stata fondamentale per evitare il peggio. A coordinare le ricerche è stata la Centrale Operativa del Reparto Territoriale di Nocera Inferiore, allertata dai carabinieri della tenenza di Scafati dove i familiari, temendo il peggio, avevano segnalato l’allontanamento del convivente.
L’attenzione dei militari si è concentrata principalmente sulla geolocalizzazione dell’auto utilizzata dal 37enne, e una volta individuate le coordinate della sua posizione, sono stati inviati sul posto i carabinieri della compagnia di Solofra: l’uomo si era fermato in una zona isolata del monte Terminio. Quando i militari lo hanno avvicinato lo hanno trovato in stato confusionale: aveva ingerito molti farmaci.
Sventato il probabile tentativo di suicidio, è stato poi affidato al personale sanitario del 118 e trasportato all’ospedale Moscati di Avellino.