“Oggi il sole è con noi. Da Pietrelcina parte un messaggio di speranza“. A sottolinearlo il dottor Carlo Iannace durante l’iniziativa “Una Luce per la Vita” a Pietrelcina, organizzata da ‘The Power of Pink’ con il patrocinio del Comune di Pietrelcina e Futuridea.
“Quando c’è la camminata, la fiaccolata, esce sempre il sole. Un sole che ci ha illuminato. Siamo vicini ai nostri malati: li curiamo, li coccoliamo, li accompagniamo. Ma è la speranza che deve dare la forza a tutti di andare avanti. Camminiamo tutti insieme. È questo il nostro motto.”
La scelta di Pietrelcina si carica di un valore forte – afferma Iannace – è perché tutta l’esistenza di San Pio è stata di lode al Signore, di preghiera e di sofferenza, di costante dedizione ai fratelli, una fonte di luce splendente. Ecco la luce è vita, calore, è speranza ed è gioia, ecco perché ‘Una Luce per la Vita’ sarà sempre organizzata a Pietrelcina poiché Padre Pio ci insegna a vivere da figli della luce”. Emozionato anche il sindaco Salvatore Mazzone: in tanti hanno risposto al nostro appello, è il segno della forza di questa fiaccolata sempre nel segno della prevenzione e dell’attenzione a chi soffre


