Giovedì 12 febbraio, alle ore 18.00, presso la Sala Consiliare del Comune di Monteforte Irpino, si terrà l’assemblea pubblica dal titolo “Una sola città. Monteforte – area urbana”, promossa dal Coordinamento territoriale Avellino Hinterland e dall’Associazione Polivalente Socio-Culturale Fenestrelle.
L’incontro si inserisce nel percorso di riflessione e confronto sul futuro dell’area urbana composta da Avellino, Atripalda, Mercogliano e Monteforte Irpino, con l’obiettivo di avviare un dialogo condiviso tra istituzioni, cittadini e associazioni sul tema dell’integrazione territoriale, della governance e dello sviluppo sostenibile.
Ad aprire i lavori sarà Caterina Valentino, presidente dell’Associazione Fenestrelle.
Sono previsti gli interventi del Sindaco di Monteforte Irpino, Fabio Siricio, di amministratori comunali, cittadini, associazioni, e di Alberto Romeo Gentile, Direttore Generale per il Governo del Territorio della Regione Campania. Interverranno inoltre i componenti del Coordinamento territoriale Avellino Hinterland.
L’assemblea sarà presieduta e moderata da Modestino Valente, del Coordinamento territoriale Avellino Hinterland.
L’iniziativa intende favorire una partecipazione ampia e consapevole, ponendo al centro il tema di una visione unitaria dell’area vasta, capace di superare i confini amministrativi e di valorizzare le potenzialità comuni dei territori coinvolti.
La cittadinanza è invitata a partecipare.


