Visioni d’impresa: appuntamento a mercoledì 28 agosto alle 19,30 presso il Samnium Resort, lungo la strada statale Appia, a Paolisi. E’ l’incontro organizzato con Riccardo di Stefano, presidente nazionale di Confindustria giovani.
La sua relazione sarà concentrata proprio sulle Visioni d’impresa, un’occasione per elaborare strategie e opportunità per lo sviluppo della Valle Caudina. L’iniziativa è organizzata dal Rotary Club Valle Caudina presieduto da Rino Bottillo, anche lui imprenditore: appuntamento che incrocia il dibattito avviato da “Il Caudino” sulle ipotesi di sviluppo del territorio, colpito da un progressivo spopolamento soprattutto da parte dei giovani che decidono o sono costretti a lasciare queste terre.
La parola degli imprenditori è un interessante punto di ripartenza, per avere più chiara quale può essere la visione d’impresa nel Sud, con le opportunità anche offerte dall’Europa e dal Governo in termini di sostegno e di finanziamento. I giovani che intendono scommettere sul loro futuro sfruttando le potenzialità del proprio territorio non potranno perdere questa occasione. Il presidente Bottillo ha invitato anche altri imprenditori della Valle Caudina e delle province di Avellino e Benevento, per poter arricchire il confronto e consegnare quanti più elementi utili a costruire nuove prospettive di sviluppo.