Lunedì iniziativa culturale di sensibilizzazione promossa e sostenuta dall’Amministrazione comunale, in collaborazione con il Consorzio Hirpinia Orsara Av impegnato nella realizzazione dea stazione di Santa Sofia.
L’iniziativa ha come oggetto la “pulizia” e la “riconsegna” alla città di Ariano di alcune aree specifiche, troppo spesso protagoniste di atti vandalici e scarsa educazione al decoro e all’ambiente. Aderiscono all’iniziativa anche le scuole di ogni ordine e grado della città del trifole. Lunedì ricorre la giornata mondiale dell’Ambiente e Ariano intende essere all’interno della nabifestazione. Varie le aree oggetto di intervento di decoro e cioè Boschetto Pasteni, via della Ginestra, area prospiciente il Palasport, area in prossimità della villa comunale.
Partecipano il sindaco Enrico Franza che apre il convegno che si svolge presso palazzo degli Uffici e l’ingegnere Marco Leone per i saluti, e a seguire relazioni di ricercatori universitari del direttore di cantiere Nicola Servidei e il responsabile di sistema ambiente del Consorzio Antonio costantino. Le conclusioni sono affidate all’assessore Toni La Braca.