Ancora note ed emozioni al parco archeologico di Atripalda con Abellinum events. L’appuntamento è fissato per il 4 agosto con il Trio LOV FAMILY con Laura Cristea Nechita – Viola, Octavian Cristea Nechita – Oboe, Valeria Cristea Nechita – Pianoforte e Voce
Dalla musica classica alla musica sacra, colone sonore, popular music, valzer, tanghi e musica popolare appartenente a varie culture. Sarà un viaggio musicale nella scoperta di sonorità particolari da tutto il mondo convinti che la musica rappresenta uno dei più grandi linguaggi universali al servizio della pace e dell’ armonia tra i popoli. Il trio è formato da due musicisti di origine rumena, docenti che vivono ad Avellino da 32 anni, musicisti di grande esperienza sinfonica e discografica (Laura la mamma violista, Octavian il padre suona l’oboe) accompagnati al pianoforte/canto dalla figlia Valeria, vera ambasciatrice della musica che ha partecipato in qualità di compositrice e pianista a numerosi festival internazionali (Vienna, Tokio, Milano).
Valeria Cristea Nechita, laureata il 2017 al Conservatorio D. Cimarosa di Avellino, ha frequentato la scuola di alto perfezionamento concertistico L’Accademia Pianistica Internazionale “Incontri col Maestro” di Imola dove ha seguito i corsi dei Maestri: Franco Scala, Anna Kravtchenko e Jin Ju . Vincitrice di tanti concorsi internazionali, ha partecipato ai numerosi festival internazionali. Frequenta il Conservatorio “Nicola Sala” di Benevento alla sezione Popular Music – Canto Pop Rock. (Rosa Bianco)