Comune al lavoro per il decoro urbano a Bellizzi. L’amministrazione ha predisposto e in parte effettuato una serie di interventi per la manutenzione del verde pubblico, sia nel centro della frazione sia nelle zone rurali.
Da qualche giorno è iniziata anche una pulizia sistematica del manto stradale..
Inoltre è stata fatta chiarezza anche sulle competenze per la cura del verde di alcune aree pubbliche confinanti con proprietà private: sarà il Comune in ogni caso a farsene carico.
A sollecitare l’intervento del Comune è stata la consigliera comunale del Pd Sara Iannaccone, che nei giorni scorsi ha effettuato un sopralluogo nella frazione, accompagnata dall’assessore ai Lavori pubblici Enza Ambrosone.
Preso atto della situazione, l’amministrazione del sindaco Nello Pizza si è subito attivata per programmare gli interventi necessari.
“Ringraziamo l’assessore per essersi subito resa disponibile e aver accolto la nostra richiesta – sottolinea Iannaccone –. Un’altra questione che ho sollevato riguarda la sistemazione del manto stradale lungo la strada VII Circoscrizione. Parliamo di un’arteria molto trafficata. Come abbiamo già segnalato più volte, soprattutto durante le piogge, il manto stradale diventa estremamente scivoloso e i mezzi pesanti si bloccano lungo la salita, determinando una situazione di potenziale pericolo per automobilisti, pedoni e residenti”.
“Sono certa – conclude la consigliera – che anche in questo caso l’amministrazione interverrà con prontezza e in maniera risoluta”.


