E’ uno degli appuntamenti più attesi dell’undicesima edizione del MAPUFF – Mario Puzo Film Festival / Corto e a Capo, il festival dedicato al cinema diffuso nei territori ai margini, che da anni abita paesi, piazze e comunità, mettendo al centro la provincia e raccontando il mondo attraverso le immagini. Sabato 23 agosto alle ore 22.30 presso la Cavea comunale di Venticano idi scena la Live Dub Session di Deadbeat & Tikiman, evento speciale all’interno del festival. Una serata imperdibile per gli appassionati di dub, elettronica e sperimentazione sonora.
Sul palco, due figure iconiche della scena internazionale:
Paul St. Hilaire (Tikiman), originario della Dominica e trasferitosi in Germania nei primi anni ’90, è una delle voci più riconoscibili della dub-techno berlinese. Ha collaborato con artisti di culto come Moritz von Oswald e Mark Ernestus (Burial Mix, Rhythm & Sound), The Bug, Modeselektor e molti altri, unendo spiritualità, militanza e ritmo.
Deadbeat (Scott Monteith), produttore canadese di base a Berlino, è noto per il suo approccio unico alla musica elettronica, in cui dub, ambient e techno si fondono in paesaggi sonori densi e carichi di significato politico.
Insieme hanno realizzato due album fondamentali:
• The Infinity Dub Sessions (2014)
• Four Quarters of Love and Modern Lash (2020)
La loro musica è un viaggio immersivo tra Giamaica e Berlino, tra radici e avanguardia, capace di scuotere coscienze e corpi.