Approda il 21 e 22 ottobre al Teatro Carlo Gesualdo Frida Opera Musical spettacolo potente e visionario, capace di intrecciare arte, passione e rivoluzione. Al centro, la vita della pittrice messicana (interpretata da Federica Butera), il suo amore con Diego Rivera (Andrea Ortis), la sofferenza, la resistenza, la lotta per l’identità. A guidare il racconto è La Catrina (Drusilla Foer), simbolo della cultura popolare messicana, figura di confine tra vita e morte, bellezza e satira.
Debutterà nei teatri italiani a ottobre 2025 con la regia di Andrea Ortis, che firma anche il libretto insieme a Gianmario Pagano. Le musiche e liriche sono di Vincenzo Incenzo, le coreografie di Marco Bebbu, i costumi di Erika Carretta, le scene di Gabriele Moreschi e il disegno luci di Valerio Tiberi, con le proiezioni a cura di Virginio Levrio.
Dopo successi come La Divina Commedia Opera Musical e Van Gogh Café, MIC International Company presenta un nuovo emozionante viaggio nella vita e nelle opere di Frida Kahlo, in collaborazione con il Museo Frida Kahlo “Casa Azul”, il Museo Diego Rivera Anahuacalli e con il Patrocinio dell’Ambasciata del Messico in Italia.