Ariano – “Il corretto utilizzo dei prodotti fitosanitari nelle aree del territorio comunale” è il tema in discussione per la Terza Commissione Consiliare “Assetto ed utilizzo del territorio”. La commissione è stata convocata dalla presidente Laura Cervinaro per venerdì 10 gennaio, alle ore 18,15.
La presidente Cervinaro ha chiamato al confronto i componenti la commissione su questo importante argomento, e non è escluso che si possa aprire una discussione anche sulla variante al Puc. Il documento urbanistico ora è a disposizione dei gruppi consiliari e delle associazioni sindacali e di categoria per le eventuali osservazioni e tra circa due mesi approderà in Consiglio. Convocati dunque i componenti l’istanza consiliare: Giovambattista Capozzi, Andrea Melito, Giuseppe Albanese, Marco La Carità, Marcello Luparella, oltre a sindaco e presidente del Consiglio comunale.
Ricordiamo che lo strumento approvato dalla Giunta definisce i settori della città. Vi sono numerose novità rispetto agli altri documenti urbanistici, per esempio una nuova legge sul consumo del suolo. Ma soprattutto immagina una serie di strutture viarie per collegare al meglio la stazione Hirpinia con il centro della città ed i comuni vicini.