Il sindaco di Ariano Irpino Enrico Franza si trova a Bruxelles per impegni istituzionali e quindi la seduta consiliare che si sarebbe dovuta tenere oggi, come avevamo anticipato, si svolgerà in seconda convocazione il giorno 13 dicembre, sempre alle ore 15. Oggi si è proceduto alla stesura del verbale di seduta deserta e si andrà dunque alla seconda data.
Domani è prevista una riunione dei capigruppo alle ore 12 e si potrebbe decidere di implementare l’ordine del giorno. Si potrebbero inserire la ratifica delle variazioni, i debiti fuori bilancio e ancora una discussione sul depuratore Ariano Sud e la modifica del Ruec.
Argomenti che sono di notevole importanza, sia per la questione relativa al documento economico sia per i servizi ai cittadini. E vanno discussi, assieme alle questioni relative l’emergenza idrica, e il probabile trasferimento della sede Inps da piazza Mazzini in altro luogo di Ariano, ma c’è pure la possibilità che l’ente pubblico possa trasferirsi fuori dai confini arianesi, in particolare a Grottaminarda. Fatto questo che i gruppi consiliari auspicano di evitare.
Rodolfo Picariello