Il presidente dell’Avellino Basket Giuseppe Lombardi e il general manager Antonello Nevola hanno incontrato la stampa alla vigilia dei play-in contro la Valtur Brindisi, in programma giovedì 1 maggio alle 21. E’ stata l’occasione anche per chiarire alcuni aspetti relativi al futuro del club. Il match di giovedì è fondamentale: potrebbe decretare il proseguimento della stagione e gettare le basi per costruire prospettive ancora più solide.
Il presidente Lombardi
“Mi faceva piacere avere questo confronto con tutti alla conclusione di un percorso importante, al termine di una stagione regolare che ci lascia soddisfatti ed orgogliosi. C’è la possibilità di giocarci un play-in da neopromossa e poi eventualmente un play-off. E’ un momento di condivisione e soddisfazione per i risultati raggiunti sul campo, con i nostri tifosi, che ci hanno mostrato tanto affetto. Vedere i nostri sostenitori presenti in tutti i palazzetti d’Italia è stato davvero vibrante, ci ha dato la carica e l’intensità per guardare avanti con ambizione. Tutto ciò ci permette di proseguire e di andare avanti con il nostro progetto. Giovedì contro Brindisi ci auguriamo di registrare un altro record di pubblico in una partita che sarà approcciata con entusiasmo da parte della squadra. Possiamo dire molto nonostante gli incidenti di percorso degli ultimi mesi. Si è fatto fronte alle problematiche, siamo convinti di poterci giocare questo obiettivo. Siamo una squadra cresciuta nel corso della stagione, cambiando il nostro status e questo è stato davvero stimolante confermando che non siamo di passaggio. Ora siamo pronti ad affrontare con il sostegno di tutti questa nuova sfida”.
Il general manager Nevola
“Siamo in una fase intermedia del nostro progetto, in campionato siamo stati sempre nella parte sinistra della classifica. Il settimo posto è stato mancato per due punti. Penso sia stato fatto molto sotto tutti i punti di vista, la crescita del club è ponderata e vuole essere funzionale agli obiettivi. Non vogliamo essere più la sorpresa, ma una realtà consolidata. Dalle prossime settimane cominceremo a pensare alla prossima stagione. Siamo abituati ad alzare l’asticella, questo spingerà tutti a fare di più. Prima, però, c’è Brindisi, una squadra costruita per essere ai vertici del torneo. Gli infortuni li hanno penalizzati, ma sono una formazione più che valida, l’averli già battuti due volte non avrà alcun peso, perché giovedì inizia un altro campionato”.