Il mercato bisettimanale di Campo Genova sabato prossimo chiuderà i battenti in anticipo, alle 12:30. E per tre ambulanti non aprirà proprio. Sono infatti quattro le ordinanze partite dal Comune di Avellino nel giro di poche ore. La prima è stata firmata dalla sindaca Laura Nargi prima della sua partenza alla volta di Torino (dove oggi ha partecipato all’assemblea nazionale dell’Anci, l’associazione dei comuni italiani), e riguarda la chiusura anticipata alle 12:30 di sabato prossimo 23 novembre a causa della concomitanza con la partita di calcio che si disputerà al Partenio-Lombardi tra Avellino e Catania.
Le altre tre sono state firmate dal dirigente comunale Francesco Tolino (tra l’altro fresco di nomina alla guida del settore Cultura) e sono indirizzate ad altrettanti commercianti “non alimentari”, titolari di un posto al mercato bi-settimanale, per i quali è scattata la sospensione dell’autorizzazione per 15 giorni, perché non si troverebbero in regola con il “pagamento del canone dovuto per l’occupazione del suolo pubblico relativamente all’anno 2023”.
Nell’ordinanza dirigenziale si precisa anche che “non ottemperando a quanto disposto con il presente provvedimento si procederà con la decadenza dalla concessione o autorizzazione”.