Giovedì 31 e venerdì 1 novembre 2024 e’ in programma a Calabritto la tredicesima edizione dell’evento enogastronomico ”Castagna Regina” – Festa della castagna di Calabritto”. Due serate dedicate al gusto inconfondibile del frutto dell’autunno: la castagna.
L’associazione Pubblica Assistenza “Aurora” ha organizzato anche quest’anno la manifestazione, una vera e propria festa della castagna Calabrittana e non solo: in vetrina ci sarà anche la “Tirata” De.Co. (Denominazione di origine comunale, marchio di qualità) con farina di castagne.
La kermesse coinvolgerà visitatori e turisti che potranno divertirsi tra musica folk, bracieri, vino, caldarroste e piatti a base di castagne. Non mancheranno stand dove assaporare il tipico caciocavallo irpino impiccato e altri prodotti della tradizione Calabrittana. Poi tantissimi dolci a base di castagne ed in particolare i tipici castagnacci locali preparati dalle massaie del paese. La manifestazione si svolgerà nella ampia cornice di piazza Matteotti.
La prima serata sarà animata dal gruppo Tamorrasia, la seconda dal Concerto dei Ricordi.
Per questa edizione sono previsti dei ‘pacchetti turistici’, che prevedono delle escursioni, con accompagnatori esperti, tra le bellissime cascate di Calabritto e un menù completo di degustazione.