Nuovo scontro diretto nella 15esima di campionato, l’ultima del girone di andata del campionato di serie B di calcio femminile. La Vis Mediterranea Soccer, domani pomeriggio, con calcio di inizio previsto alle 14:30, ospiterà tra le mura amiche dello Stadio Gallucci di Solofra il San Marino Academy femminile, penultimo in classifica a 10 punti in un terzetto che vede coinvolte anche Hellas Verona Women e Pavia Academy.
Le montoresi, che devono recuperare la gara di domenica scorsa a Cuneo contro la Freedom non disputata a causa di un virus influenzale che ha decimato la rosa di mister Alessandro Caruso, sono concentrate su questa gara interna che potrebbe rilanciare le ambizioni di una clamorosa salvezza.
Gli ultimi risultati, purtroppo, hanno dato esito negativo per le calciatrici di Montoro, che sinora hanno conquistato un solo punto in classifica. Bisogna verificare anche la condizione atletica dell’intera squadra, considerato che l’ultima gara ufficiale è stata disputata lo scorso dicembre, prima della sosta natalizia. Poi lo stop forzato di domenica scorsa.
E ora di nuovo in campo per riprendere la marcia con un rinnovato spirito, grazie anche alla presenza di nuovi innesti che la società ha acquistato nel corso del calciomercato invernale per ridare smalto e maggiore convinzione alle aspettative delle avellinesi.
Una eventuale vittoria contro la San Marino Academy suonerebbe come una carica per tentare la scalata nel girone di ritorno, che dovrà essere affrontato con tutt’altra tempra ed atteggiamento da parte delle atlete giallo-verdi. A sostenerle, in queste rigide giornate invernali di inizio anno, ci sarà il pubblico di casa che saprà offrire il proprio calore e il proprio affetto per la squadra della città di Montoro, che (ricordiamolo) è l’unica compagine calcistica del Sud Italia nel campionato di serie B femminile.